Ciao a tutti!
Ho un asusT100, un 2in1 per capirci. In questo pc è installato win8.1. Un problema di questo pc è la dimensione "esigua" del disco fisso.
Per ovviare al problema ho acquistato una microSD da 64gb.
Il pc è in uso a mio padre e lui vorrebbe avere un cloud dove depositare alcuni file da poter vedere e MODIFICARE in mobilità.
Quindi per capirci: crea il file sul pc, lo salva nel cloud e poi tramite smartphone lo può leggere e MODIFICARE.
Ho scelto quindi di utilizzare il servizio onedrive di microsoft perchè era già presente in win8.1.
Il problema sorge ora: lui crea il file su pc, lo salva dentro la cartella di onedrive (onedrive sincronizza e quindi va nel cloud) ma poi da smartphone riesce solamente a vederlo, non riesce a modificarlo.
In realtà sembrerebbe che si potesse modificare anche da smartphone, nel senso che se lo si apre con root browser e lo modifica poi lo può salvare, solamente che il salvataggio non viene sincronizzato nel cloud e quindi poi da pc non si vede la modifica.
Per ovviare al problema bisognerebbe scaricare il file dal cloud allo smartphone, modificarlo da smarphone e poi ricaricarlo nel cloud (procedura che però è troppo complicata per mio padre).
Ho provato allora ad usare google drive ma la storia si ripete e ha dei problemi con i file .txt.
Ho provato ad usare dropbox e il problema si risolve. Chiaramente però sorge un nuove problema: dropbox su pc impone di salvare la cartella, che poi sarà sincronizzata nel cloud, non nella scheda sd ed io non ho spazio nel disco fisso.
Grazie dell'aiuto!