Salve a tutti , sono alle prime armi con un assemblaggio di un pc gaming ed il mio budget si aggira su i 700 euri , ok detto questo credo di poter iniziare a dirvi quali sono i miei dubbi .
Allora ho scelto di comprare da amazon , ma se ce di meglio ditemelo ,
1) come prima cosa ho scelto una scheda madre della Asrock 970 PRO3 R2.0 ( 71,55 euro )
2) Processore ? AMD FX 8320E WMHK (non so cosa significhi WMHK cmq) prezzo ? ( 133,88 euro )
3) Ram spero piu che sufficenti HyperX Fury Memorie RAM, 8 GB (2 x 4 GB), 1866 MHz ( 44,99 euro )
4) Questo HDD va bene in pratica con 41 euro prendevo la metà di un tera preciò - Seagate / Samsung ST1000LM024 HardDisk ( 51,99 )
5) Alimentatore ? Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt, con Certificazione 80 Plus ( 53,99 )
6 ) Case della Aerocool GT Advance ( 44,95 )
Adesso parliamo dei miei dubbi , in primis processore sopra elencato comprende/e provvisto di dissipatore ? se no questo ( Cooler Master Hyper412S CPU Cooler va bene ? oppure quale sapreste consigliarmi ? ............
Ma vi starete chiedendo dove sarà finita la scheda video , ebbene non so cosa scegliere consigliatemi voi ,elencatemi tutte le migliori che vi passano per la testa diciamo che avrei un budget di 200 euro per la SV , perciò fate voi grazie .... in finis
Tutte queste cose che vi ho elencato sono compatibili tra di loro ? insomma aiutatemi al meglio che potete ... consigliate , consigliate , consigliate grazieeeeeee