Salve, ho collegato 2 monitor al PC, uno con la normale uscita VGA e uno tramite l'uscita HDMI (ovviamente il secondo monitor ha anche gli ingressi HDMI).
Quando accendo il pc e i monitor, nel monitor collegato via HDMI compare la scritta di assenza di segnale o cavo scollegato.
Però nelle impostazioni dello schermo di windows 10 mi compaiono correttamente i 2 monitor, con tanto di nomi e modelli, segno che comunque Windows li riconosce e li rileva, ma purtroppo lo schermo collegato in hdmi rimane nero. Il desktop è correttamente "esteso" e infati la freccia del mouse scompare dal primo e va nel secondo (dove però non vedo nulla, anche se alla cieca capisco che il puntatore ci va ed è pure possibile spostare le finestre da uno all'altro). Non cambia nulla neppure se lo metto come principale, nè se lo sposto da destra a sinistra e viceversa..
Problema di cavetto? Ma se fosse scollegato Windows non me lo dovrebbe proprio vedere come monitor (e infatti se stacco il cavo mi scopare tra i monitor rilevati).
Ho provato anche a modificare la risoluzione dello schermo, e inoltre anche a riavviare il tutto mantenendo il monitor collegato solo con la porta HDMI e scollegando la vga dell'altro: non vedo nulla.
Non è un propblema di monitor in quanto collegando questo col la presa VGA funziona benissimo.
Cosa può essere?