Salve a tutti,
oggi mi è accaduta una cosa davvero inspiegabile... spero qualcuno possa aiutarmi...
premetto che uso applicazione DDE per connettere un foglio di lavoro excel (versione 2010) ad una piattaforma di trading online MT4... da circa una settimana ad oggi perfettamente funzionante...
Non so se trattasi di coincidenza, ma oggi ho installato un driver di un cavo USB-VGA, per aumentare a due i monitor su un pc acquistato un paio di settimane fa (SO aggiornato a win10)... dopo l'installazione perfettamente riuscita, senza alcun errore, appena tento di aprire excel, si blocca in attività 'not responding'...
Ho effettuato diversi tentativi, tutti andati a cattivo fine, che qui di seguito elenco:
1) disinstallazione driver del cavo;
2) disinstallazione e reinstallazione dell'intero pacchetto Office;
3) spegnimento per circa 1 ora del pc;
4) uso di un file excel di esempio presente nella cartella del programma MT4 (funziona, ma appena provo ad avviare il mio file, si blocca pure quello);
5) eliminazione dei collegamenti DDE (excel si avvia regolarmente).
Aggiungo pure che il collegamento del DDE della piattaforma MT4 è perfettamente funzionante su un software di analisi tecnica, e quindi escluderei un'anomalia proveniente dalla piattaforma...
Aggiungo pure che lo stesso DDE e lo stesso file sono perfettamente funzionanti su un altro pc, molto più datato, ma che ovviamente non riesce ad aggiornare in tempi rapidi per hardware vecchio (da qui l'acquisto del nuovo pc).
Potreste gentilmente darmi qualche suggerimento? Vi ringrazio anticipatamente.