Ho un problema col mio PC che non riesco a risolvere in nessun modo. Il PC è un desktop HP Compaq dc7700 CMT. Ho installato da un paio di mesi Windows 7 e, fino a due giorni fà, andava tutto alla perfezione. Windows riconosceva tutte le periferiche e non ho avuto necessità di cercarmi i vari driver in rete. Il PC ha un altoparlante interno che mi è molto comodo perchè non ho spazio per le casse. Improvvisamente, l'icona audio in basso a destra compare con una X e con il messaggio "nessuna periferica audio installata". Da quel momento ho provato di tutto. In ordine: ricerca dei driver con Windows Update, ricerca dei driver con programmi tipo Driver Booster e Driver Genius dove mi vengono caricati dei driver Realtek ma l'icona audio continua ad essere con la X rossa e lo stesso messaggio. Trovo una vecchia scheda audio e la monto sullo slot PCI, all'avvio del PC mi cerca i driver in rete ma poi esce il messaggio "installazione della periferica non riuscito". Provo ad agiornare i driver con i programmi che ho menzionato su. Vengono installati dei driver e mi compare una icona audio dove, cliccandoci su, mi compaiono le casse agganciate nel jack verde ma l'audio continua a non funzionare e c'è sempre l'altra icona audio con la X rossa. Ho pensato di formattare ma, in questo momento, non ho proprio il tempo necessario. Intanto i miei marmocchi protestano...... Avete qualche consiglio? Ve ne sarei grato!!!!!