Salve a tutti ho aperto un topic perché spero di trovare una guida passo passo e perché provando i consigli di un topic non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Premetto alcune info: il Wi-Fi in questione è della casa in affitto ma siccome è di un altro che abita lì non posso agirci più di tanto ma posso usufruirne liberamente.
La connessione funziona perché i loro pc e i cellulari (compreso il mio) si connettono tranquillamente (infatti sto usando il cellulare per postare) il problema è nel mio portatile.
Inizialmente non riuscivo a connettermi dopo un po' però si connetteva anche se a tratti cadeva mentre ora è due giorni che non mi fa connettere neanche per un min.
Ho Windows 7
Io visualizzo la connessione nella lista di reti disponibili, connetto e inserisco password corretta. Inizia allora a fare connessione in corso e qui capitano tre diverse cose:
1) compare connesso nella rete ma appena va a identificare non ci riesce e si disconnette
2) accesso limitato e poi sempre identificazione senza successo
3) a volte appare connesso ma poi presente a connessione rete non identificata (con l'icona della panchina)
Ho provato a disistallare la rete e riavviare ma niente.
Ho provato ad andare in proprietà e controllare se i protocolli IPv6 IPv4 avevano "ottieni automaticamente indirizzo"
Inizialmente quando è apparso il problema ho fatto riavviare il router )ma mica posso sempre chiedere di riavviarlo!)
Il pc mi si connette normalmente nella mia rete Wi-Fi
Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema.