Ciao Davide,
dunque....ecco una risposta anche questa proveniente dal sito Norton
http://it.norton.com/prevention-tips/article"Le suite per la sicurezza integrata come Norton 360 e Norton Internet Security combinano firewall, antivirus e antispyware con altre funzionalità, quali antispam e protezione minori. Molti pensano che l'utilizzo di una suite per la sicurezza sia una valida alternativa all'installazione e configurazione di diversi tipi di software per la sicurezza e a tenerli sempre aggiornati."
Per quanto riguarda w7, quanto accedo al firewall con sicurezza avanzata (a proposito, ma che differenza c'è fra i due firewall? Perche ce n'ê uno con sicurezza avanzata e uno normale?) mi chiede la password...Anche li è tutto un programma...fino a ieri sera la condivisione avanzata di file e stampanti bloccata era rimasta tale, poi stamattina improvvisamente me la ritrovo improvvisamente permessa, senza il mio avviso.
Riguardo ancora a Norton, ciò che posso fare è modificare impostazioni predefinite tipo impostazioni generali , controllo prog, regole traffico....spuntando caselle varie, ma proprio definire dei numeri di porte...no quello credo che non si possa fare come in altre suite antivirus precedenti. Intendiamoci, non è che questo nuovo Norton mi dispiaccia, anzi....solo che non mi fido. E, vista l'esperienza precedente con un computer che montava w8, oggi praticamente completamente inutilizzabile grazie ad un virus diffusosi nel Bios (incredibile le politiche Microsoft che propongono un software che non accetta altro che i componenti unicamente windows, per poi lasciare il pc in balia di ogni malintenzionato...praticamente un groviera...mai più w8) preferisco andare con i classici piedi di piombo. Vorrei cercare oppure postare su Pc facile un 3D riguardo alla sicurezza in rete.
Tra l'altro, mi sovviene che prima di Norton utilizzavo Il McAfee internet security, che sulla carta risulta essere ottimo....eppure anch'esso poco configurabile. Ma queste suite antivirus con firewall integrato sono davvero la soluzione migliore o meglio sarebbe un antivirus con firewall separato?