COCCOBELLO ha scritto:
scusa quizface..se i pin fossero piegati,la cpu non entrerebbe neanche nello zoccolo
COCCOBELLO ha scritto:la batteria CMOS potrebbe essere scarica..soprattutto se la mobo ha molti anni
le ram potrebbero essere incompatibili con la mobo
http://download.gigabyte.eu/FileList/Me ... t-ds3r.pdf
oppure troppo alte in frequenza,quindi basterebbe portarle a a 1066 MHz
la mobo è difettosa
scusa quizface..se i pin fossero piegati,la cpu non entrerebbe neanche nello zoccolo
davide72 ha scritto:non ti serve a niente ponticellare , i beep corti continui segnalano un problema di alimentazione sulla mobo, non necessariamente un alimentatore difettoso , prova a scollegare l' hdd e le pcie , lascia solo cpu e ram
davide72 ha scritto:che modello di alimentatore hai?
COCCOBELLO ha scritto:non credo proprio che con i pin piegati,la cpu entri nel socket..se poi ormai siete convinti di questo,non so che dirvi
la cpu appoggiandola entra da sola,se ha un pin piegato fa dislivello..a meno che non la mettti ad incastro forzandola allora questo è un altro discorso
se la batteria CMOS è scarica il bios si resetta da solo,e il pc potrebbe non avviarsi,perchè perde tutte le impostazioni del bios compreso il boot
bhè che sia imballata bene non vuol dire che non sia bruciata o difettosa
sai esistono anche test falsi? Eh, ne so qualcosa
COCCOBELLO ha scritto:ciao Dj_Shot
tutto giusto quello che dici
anch'io ti parlo di esperienza
in genere non sparo mai a cappella o per sentito dire
scrivo solo per cognizione di causa
e siccome ne ho avuto a che fare con tante cpu con pin piegati e non entravano nel socket
però quizface potrebbe avere ragione se magari i pin si sono piegati dopo o se la cpu è stata forzata
però per l'alimentatore non credo sia quello il problema (almeno per il fatto del cavo 4 pin)
il pc funziona anche con i 4 pin
gli 8 pin servono per cpu più potenti e in caso di overclock spinti che necessitano maggiore potenza per la stabilità del pc
bisogna sapere i beep esatti,intervallo,durata ecc
quelli possono dirci tutto
acqistata ram nuova ,ma il pc non parte,cosa sara? Autore: anm2004 |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 5 |
colora parte di frase/ Parola in stessa cella Autore: raimea |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 6 |
Conta.più.se con solo parte del testo Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 9 |
Aumenta/dim la parte numerale di un intervallo di formule Autore: papiriof |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 21 |
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti