Ciao a tutti,
mi chiamo Emanuele.
Io pensavo di assemblarmi un pc con le seguenti componenti:
Asus Z170 Pro Gaming
Ram 2133Mhz 2x8gb
i5 6500k 3.3 Ghz
GTX 960 Gaming 4G
Alimentatore da 600W
Stato Solido 120gb
Disco Rigido 2T
Lettore DVD Blu-Ray
Masterizzatore Blu-Ray
SO Windows 7
Come prima cosa vorrei un parere, e sapere se c'è una scheda madre con caratteristiche più performanti dell'Asus Z170 Pro Gaming. Sono intrippatissimo x questa scheda e mi piace davvero molto, è una delle migliori? E ha i 4k? Permette il Blu-Ray?
Parliamo della memoria fissa, HD SSD? Un HD con SATA 3 non è mai al pari di un SSD, ma gli SSD hanno una velocità di trasmissione minima?? E se si incide sul prezzo??
Poi riguardo alla scheda grafica meglio un AMD o un MSI? Io guardavo la GTX 960 gaming, ma è di fascia media? Sarebbe meglio una 970?? Ma sopratutto permette anche la scheda il Blu-Ray? Ho visto un video di confronto tra R9 390 e la GTX 970, e sembra che in quanto a prestazioni sia meglio la R9 390, pareri?
Al riguardo, serve un alimentatore che regga questa potenza, un 700w? Quello che di 600w regge un Asus z170 pro gaming, con un i5 6500 3.3ghz, ram con circa 2100 MHz 2x8gb, 3 ventole illuminate, SSD da 120 oppure 250 GB, un HD da 2T un lettore DVD Blu-Ray, un masterizzatore Blu-Ray, e una scheda grafica 960 o anke 970 (magari un alimentatore che abbia anke la presa adatta x la scheda grafica) e magari in futuro potrei fare la pazzia di mettere un dissipatore per processore V8 GTS, e un neon da case.
Alimentatore consigliato con la giusta potenza?
Detto questo, riguardo al dissipatore V8 GTS, ho letto che aumenta lo scambio termico del 30%, qualcuno mi sa dare conferma? Se si, sull'Asus z170 Pro Gaming mi sai dire se il dissipatore in quanto grandezza ci sta, e se non tocca il banco di RAM?
Detto questo, il SO Seven, perché l'8 non mi piace per niente, e il 10 è troppo nuovo, il 7 forse è stato l'ultimo decente con numero minimo di Bug. Un pc con queste caratteristiche si approggia bene per il Gaming? In percentuale quanti giochi dovrebbero avere compatibilità?