Salve a tutti! Ho un PC molto vecchio, che montava un Pentium 4 da 3 Ghz... l'ho sempre usato per giocare ai videogiochi, nello specifico mi ci giravano senza problemi tutti i "Mass Effect" e i primi 2 "Dragon Age" della Bioware, il mmorpg "AION" e il moba "League of Legends". Qualche tempo fa ha smesso di funzionare, e sperando di tenerlo almeno un altro annetto o 2 l'ho portato da u tecnico. La diagnosi è stata che il processore era rotto. Ce l'ho fatto cambiare e mi è stato detto che, essendo quello che avevo molto vecchio, era difficile reperirlo e quindi me ne avrebbero installato uno leggermente piu' nuovo. Quando l'ho ripreso non mi girava piu' niente: l'ho riportato in assistenza. Mi è stato detto che la scheda video era troppo vecchia per essere compatibile con il nuovo processore, cosi' mi hanno fatto cambiare anche quella. Adesso i giochi si avviano ma è di fatto impossibile giocare: tutto va a scatti, su League Of Legends, che mostra ping e fps, ho un ping di 60.. e gli fps a 6! Ho provato a riportarlo ma mi sono accorta che mi inventano un sacco di scuse "ah, io non lo so, non gioco ai videogiochi, non so come deve andare" "ah, ma il gioco parte non vedi? va bene" e roba del genere..
Ho provato a spulciare driver e co e non riesco a far andare nulla... cosi' mi è venuto in mente di andare a cercare i requisiti dei giochi installati, e ho visto che quasi tutti richiedono processori Intel da 2,4 Ghz ( qualcuno da 3, quelli che mi giravano solo a grafica minima). Ho poi aperto "sistema" e questo è il mio processore:
Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2180 @ 2,00 Ghz 2,00 Ghz
.... 2 Ghz??? Mi hanno detto che era piu' nuovo, ma il mio ne aveva 3... per forza i videogiochi non mi girano piu', non soddisfo piu' i requisiti minimi? Mi hanno colossalmente presa in giro? Cosa posso fare?