Salve a tutti,
dopo che il mio monitor tv Asus 24T1EH mi ha abbandonato, cerco uno con cui sostituirlo. Passati ormai 6 anni mi è sembrato di notare che la tecnologia non sia andata avanti....
Quello che cerco è Full HD, LED, uscita cuffie (l'Asus aveva l'ingresso posto al lato molto comodo, ora ho notato che lo mettono dietro quindi un po' scomodo, ma non fa nulla l'importante è che ci sia)
Verrà utilizzato prevalentemente come monitor pc tramite VGA o al Max HDMI, e per gaming tramite console tipo la PS3 o eventualmente in futuro pe nuova console.
Deve avere il T2 che tra circa 4 anni andrà in funzione.
Il vecchio Asus ha queste caratteristiche:
24T1EH LED TV - 23.6" (59.9cm) 16:9, 1920x1080, 0.272mm, 300 cd/m², 10000000:1, 5ms con neri davvero spaventosamente PERFETTI!
Ho puntato due della Samsung T24D390EX (nero) e il T24D391EX (bianco) che a parte il colore sembra praticamente identico, ma inferiore di qualità rispetto al più vecchio Asus che possiedo specie nella luminosità!
Distanza da scrivania quindi 50-60CM (in caso di film mi allontano un po')
Budget 200-250€. Posso leggermente salire ma rimanendo sotto i 300€ se trovo un 32" che valga davvero la pena tipo LG 32LF5610 - Che non possiede VGA (D-SUB) e il T2 e quindi dovrei comprare un adattatore HDMI-VGA e non mi sembra il caso
Samsung UE32J5100AW idem a LG prezzo praticamente identico magari tra i due qual è il migliore?
Samsung UE32C6500 trovato ricondizionato a 260€ possiede il D-SUB e ben 4 HDMI! però ha il vecchio T1. Non è Flicker free e di questo che ne pensate? Ottimo compromesso?
In definitiva che mi consigliate?