Salve a tutti!
Ho installato windows 10 a partire da windows 7, sia sul pc fisso, sia su un vecchio portatile sony vaio VPCEA1S15. Ho usato l'immagine iso, scegliendo l'opzione di mantenere dati e app. In entrambi i casi non ho avuto alcun problema, funziona tutto perfettamente (meglio di prima). Il problema è questo: in entrambi i computer avevo avast free. Prima di fare l'upgrade ho disinstallato avast da modalità provvisoria, usando avastclear. In effetti avast iniziava già a darmi dei problemi, il pc non si spegneva sempre, etc... Ho pensato di usare il tool pensando di fare una cosa più efficace. Dopo la disinstallazione, ho caricato dunque windows 10, preferendo l'antivirus Microsoft incluso. Adesso, però, ogni volta che accendo il pc, a destra mi compare una finestra, tipo banner pubblicitario, che mi chiede di installare avast free. Regolarmente la chiudo e poi ricompare ogni tanto. Ho pensato che sia qualche servizio installato da avastclear. Ho pensato di disabilitarlo, ma non lo trovo... Nel passaggio ho anche disinstallato ccleaner, che magari mi sarebbe venuto in supporto... Chiedo quindi:
1 - come disinstallare o disabilitare questo fastidioso promemoria
2 - mi conviene installare nuovamente ccleaner, già che ci sono?