gimart ha scritto:Purtroppo il problema si verifica ancora. Allora spengo il pc e lo riavvio. Di solito al primo o secondo tentativo si avvia normalmente.
Per rispondere alle domande di quizface:
1. Windows sembra normalmente avviato, perlomeno nella schermata c'è tutto, anche l'avvio di Avast, che è un pò lento, sembra completo.
2. Non ho periferiche esterne collegate.
Ho acquistato, inoltre, il pc con Windows 10 già installato e quindi una reinstallazione, visto che tutto ha funzionato benissimo per quasi un anno,mi sembra eccessiva. Per non parlare poi della sostituzione dell'hd. Se solo penso a tutti i software che, in entrambi i casi, dovrei reinstallare mi vengono i brividi.
Per quale motivo usi Avast quando Windows 10 ha gia' un suo antivirus (Windows Defender)? Non capisco questa sfiducia ad un antivirus gratis che fa esattamente il suo dovere senza appesantire il sistema.
Probabilmente e' Avast che rallenta il tutto
gimart ha scritto:Tornato a casa dopo la vacanza, ho scoperto un'altra cosa: anche quando il portatile è bloccato all'avvio, lo vedo perfettamente in rete ed accedo tranquillamente dal pc desktop a tutto quanto è condiviso. Non so se ciò può essere utile per capire meglio la causa del problema.
davide72 ha scritto:allora la soluzione migliore sarebbe quella di formattare da zero , (a meno che tu non abbia da parte un immagine di sistema attendibile) probabilmente hai il file system corrotto
Portatile dell ingresso cuffie/mic. non riconosciuto. Autore: cosmo62 |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 6 |
Problema con apertura MsgBox con duplice condizione Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 24 |
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti