Ciao,
vi racconto tutte le mie vicissitudini fin qui, con una serie di domande che sono rimaste aperte e alcune cui ho trovato la soluzione.
Mio figlio ha ricevuto il gioco Fifa 16 della EA sports, che volevo installare sul PC dedicato ai giochi.
Problema 1) il gioco richiede un SO a 64 bit, il mio era Win7 a 32 bit in dual boot con XP. Soluzione 1) ho installato Win7 a 64 bit ma ho perso il dual boot (vabbè non è grave, rinuncio per ora a XP, sigh! era l'ultimo che mi restava)
Problema 2) l'installazione del gioco passa attraverso l'installazione di Origin, che devo per forza inserire nella cartella Programmi (x86), ma come, me l'ha chiesto lui il 64 bit!?! Comunque andiamo avanti, Origin installato.
Problema 3) voglio installare fifa 16 con i DVD ricevuti nella confezione, no, Origin parte a fare il download, lentissimo. Risolto, forzo Origin a lavorare offline.
Problema 4) anche offline è lentissimo (10% dopo un'intera notte). Trovato in rete una soluzione incredibilmente banale: una volta lanciata l'installazione apro la finestra della coda di download e chiudo la finestra principale di Origin. L'installazione parte a velocità decente.
Problema 5) e attuale scoglio su cui sono arenato: fifa 16 apparentemente installato correttamente (ovviamente come richiesto da Origin nella cartella (x86) che non mi convince), con aggiornamenti ok, clicco su gioca non succede nulla. Cosa posso fare?