.
Nella confezione ricevuta da HP oltre all' EliteBook HP8770w ho trovato il suo alimentatore da 200w: molto bene!
Ho successivamente acquistato una doking station x l'8770w e con sorpresa ho trovato nella confezione un PSU da 90w ! Da informazioni ho appurato che la docking è effettivamente compatibile con l' 8770w come per altri modelli serie 8xxx b,p e W ma da nessuna parte ho trovato informazioni sulla dotazione del PSU : da qui i miei dubbi !
A questo punto osservo: è evidente che a una richiesta energetica oltre i 90w l'alimentatore va in saturazione e deve quindi supplire la batteria del pc quindi mi sembrerebbe che la soluzione potrebbe risiedere nel sostituire il PSU da 90w e con il 200w: ma ciò sarà compatibile con la docking dal momento che l'etichetta riportata l'uso di un alimentatore da 90w quale è quello in dotazione ? Superfluo dire che ho visto vari modelli di docking station molto piu grandi della mia con all'inteno DVD e slot x HDD ma parliamo di altro uso e watt evidentemente ....!
Essendo la docking un replicatore di porte sarei portato a ritenere che mel mio modello al suo interno nn dovrebbe risiedere elettronica attiva ma questo lo penso io; quindi, sarà solo una questioni di costi dei vari PSU o esistono ragioni tecniche a riguardo ?
Il product Number della mia docking è A7E33AV#ABB con serial No: 5CG512ZW71 x 90w (19x4,74)
Magari mi preoccupo x nulla, ma prima di cannare e fare danni .....
Un grazie a chi mi chiarirà la questione !
Akropode