Con profondo dolore personalmente mi unisco a tutte le popolazioni che sono state colpite nel centro italia ! Tutta l'Italia è profondamente ferita!
La città di Amatrice uno dei borghi piu' belli d'italia non esiste piu' .
Con tutta la tecnologia che esiste nel mondo , """ Tutta " mi chiedo se è possibile prevedere un terremoto . L'ITALIA è una zona sismica con un rischio altissimo per i terremoti - Per la prima volta vedo e pubblico questa mappa per me' sconosciuta . Amatrice dalla mappa era a rischio piu' alto. 470 le repliche sismiche che si sono verificate fino ad ora !
In Giappone con sismi della stessa proporzione cadono solo calcinacci ,-
Quello che è successo ad Amatrice è un fenomeno che è successo nel 1600, quando i disastri venivano attribuiti a disgrazie mandate dal cielo , quando non avevamo nessuna misura di prevenzione .
Sicuramente sono mancate le misure prevenzione !saldare il solaio alle pareti ha una spesa di una centinaia di euro .In italia ricostruire costa 5 volte piu' che prevenire .- La Cosa importante è mettere al sicuro l'ITALIA .
I migliori ingegneri al mondo che insegnano le tecnologie antisismiche sono ITALIANI e insegnano all'universita' di PRINCETON nel New Jersey - Stati Uniti .
Eventi con sisma di livello 9 sono controllabili se le abitazioni sono state costruite o adattate con tecnologia antisismiche .
tecnologie antisismiche
https://it.wikipedia.org/wiki/Universit ... _Princeton
Un profondo grazie a tutti i Volontari della Protezione Civile , i vigili del fuoco, le unita' cinofile le unita' mediche e tutti i professionisti che stanno lavorando initerrottamente da piu' di 32 ore
Nikita 75
http://www.avis.it/
http://www.rnre.eu/
http://legacy.ingv.it/roma/attivita/per ... /mappa.jpg