Ciao a tutti,
ho un problema che mi affligge da giorni e che non riesco a risolvere, non riesco a collegarmi ad internet tramite cavo di rete, vi spiego meglio...
il mio pc fisso non riesce a collegarsi ad internet con il cavo di rete, tramite wifi invece la connessione funziona perfettamente. Con il pc portatile utilizzando lo stesso cavo lan (che vorrei utilizzare con il fisso) riesco a collegarmi senza problemi ad internet.
Ho pensato potesse essere un problema della scheda di rete integrata quindi ne ho comprata un'altra PCIe, l'ho installata e mi da lo stesso identico problema.
Nella scheda "gestione dispositivi" risultano entrambe le schede di rete come funzionanti, non ci sono simboli sull'icona del dispositivo.
Appena collego il cavo LAN al pc l'icona della rete (quella sulla barra delle applicazione in basso a destra) saltella per circa 1 minuto da IDENTIFYING a NESSUNA CONNESSIONE DISPONIBILE, cioè passa dal simbolo di pericolo giallo al simbolo rosso rotondo con la x bianca. Questo saltellare va avanti per circa 1 minuto poi si assesta su NESSUNA CONNESSIONE DISPONIBILE e rimane il simbolo rosso con la x.
A questo punto penso sia un problema di impostazioni, ho provato a seguire qualche post di soluzioni su internet ma senza risultati...
Qualcuno è così gentile da aiutarmi ? grazie.