Salve a tutti, scrivo perché ho un problema col mio nuovissimo pc. Le specifiche sono:
MOBO Gigabyte 78lmt-usb3
CPU AMD FX 8320
8 gb RAM DDR 1600
SSHD Seagate 1 TB
scheda video e audio integrate ma che aggiungerò a breve
Fritzbox 7390
D-Link Wireless N Nano USB Adapter
Windows 7
Ora, il problema è che una volta installata la chiavetta wifi la connessione non funziona propriamente bene.
Mi spiego: il Modem viene riconosciuto anche se devo dire è un po' ballerino, a volte scompare, mentre per assurdo quello del mio vicino di casa lo vede praticamente sempre. Specifico che il mio modem è a circa 3 metri dalla chiavetta wifi e di mezzo c'è solamente una parete di cartongesso.
Questo problema devo dire che lo avevo anche sul mio portatile, un HP Pavilion G6 2239 SL, quando avevo Windows 8 o 8.1 la connessione era sempre un pò ballerina. Poi ho installato Linux sul portatile (dal quale sto scrivendo) e non ho più avuto problemi di sorta con la connessione.
Ho un altro pc a circa 10 metri dal modem, vecchissimo con installato Xp che prende benissimo la linea.
A questo punto mi chiedo: da che dipende? Forse una qualche incompatibilità di Fritzbox con le versioni più recenti di Windows?
Tutti gli altri apparecchi prendono benissimo... Boh!
Se dipendesse dalla chiavetta (che non è proprio topdigamma) allora non si spiega il fatto che io abbia avuto gli stessi problemi con windows 8 su questo pc, lo stesso che adesso con Linux Mint va come una scheggia.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Una manina? Sto convocando tutti i santi del calendario e devo dire non mi sono per niente di aiuto