Buonasera Ragazzi,
ho un pc hp m9567it qui trovate la scheda tecnica :
http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/publ ... =c01660328
inizio col dirvi che il problema principale è il che ogni tanto si blocca, tipo freeze, senza riavviarsi ne niente, semplicemente mouse bloccato e nessun segno di vita, al massimo appaiono un po di piccole bande nere sulla parte destra dello schermo, tutte lunghe uguale e tutte equidistanti tra loro, magari lampeggiano un po e poi scompaiono e non sempre appaiono.
credetemi non c'è un razionale con qui si blocca, a volte appena dopo l'avvio ed altre volte dopo ore ed ore di utilizzo (mai intensivo, lo uso solo per navigare e scaricare film).
unico aiuto che posso darvi è che a volte si blocca e quando lo riavvio è come se non mandasse segnale allo schermo (no signal) e allora continuo a spegnerlo forzatamente col tasto sul case e riavviarlo anche 7-8 volte prima che lo schermo riceva il segnale
ho fatto letteralmente di tutto, naturalmente formattato, con formattazioni complete e pulite, cambiato sistemi operativi (ora win 7 pro) ma sempre lo stesso, magari per mesi non lo fa poi all'improvviso riprende e si blocca 10 volte al giorno.
ho fatto test hardware di ogni tipo, ma senza che venisse mai rilevato nulla.
ho cambiato scheda grafica, pensavo fosse proprio quella per la questione monitor, e invece nulla, ho cambiato anche la seconda finendo per utilizzare la porta via della scheda madre.
ho cambiato la scheda wifi e niente, per poi toglierla del tutto e usare l'ethernet.
test su ram, alimentatore, processore, ma nulla..
l'ho portato anche in un centro assistenza ma mi avevano solo cambiato la scheda grafica la prima volta.
ho sostituito mouse tastiera e monitor.
comincio davvero a pensare che abbia un'anima, perché manca solo quella