Questa mattina ho parlato col tecnico che da una decina di giorni ha il mio computer da tavolo in laboratorio e mi ha detto che
l'hard disk è danneggiato,( mi ha comunque salvato tutti i file ).
Si tratta di un ACER ASPIRE acquistato 9 anni fa, dove è installato Windows XP Home ORIGINALE che non mi ha mai dato grossi problemi.
Il tecnico si era detto disponibile ad installarmi su quel computer Windows 7 ma ha aggiunto che spesso la macchina rallenta,
per cui, prima di spendere almeno 120 euro, mi converrebbe comprare un computer nuovo ma sono indecisa sulla marca.
Vi elenco i problemi che l'Acer mi ha causato nel corso degli anni:
- ho dovuto sostituire più volte la pila del BIOS ;
- mi si era rotta la memoria della scheda video ;
- lo scorso anno mi si era rotto l'alimentarore ;
- una delle porte USB del case a un certo punto non ha più funzionato ;
Il tecnico mi ha anche detto che devo verificare se i modelli della mia stampante e scanner Epson che possiedo hanno i driver disponibili per Windows 10 al quale penso di passare, e nei giorni scorsi ho verificato che ci sono:
Stampante Epson Stylus D78
Scanner Epson Perfection 1250 , modello G820A
Vorrei un vostro consiglio tenendo conto che non ho bisogno di un computer di grandi prestazioni, considerato che lo uso solo per le email, Facebook, caricare foto e navigare in Internet appunto.
Vi ringrazio
Dimenticavo di aggiungere che si tratta dello stesso tecnico che a suo tempo mi ha configurato l'Acer .