Ho un modem Digicom Raw300C usato costantemente da circa due anni,
ora negli ultimi 15gg mi è capitato 4 volte che negasse l'autorizzazione alla connessione (triangolino giallo sulle tacche del segnale wifi), poi "magicamente" dopo un tempo variabile da 20 minuti a 3 ore, riprendeva la connessione normalmente.
questo è successo 3 volte all'avvio e addirittura questa mattina, dopo 4 ore di funzionamento normale, mi da improvvisamente assenza di rete sul broswer!
Ho fatto una segnalazione a Tiscali ma dicono che vedono la linea e di provare a riconfigurare il modem.
Ma possibile che il modem si possa "sconfigurare"??
Cmque sono entrato col browser nella configurazione modem, ma i parametri erano corretti, nessuna "sconfigurazione".
Ora sono qui dal pc connesso col telefono e non so più che fare.
Ovviamente ho provaato a collegarmi con l'ethernet, riavviato più volte pc e modem, ho fatto anche un reboot del modem tramite la configurazione, controllato tutti i cavi, niente.
Con il collegamento hotspot tramite Iphone, passo attraverso il modem (perchè se disabilito il wifi sul telefono, non mi funziona più) quindi quando sono in hotspot il modem funziona perfettamente, cioè riceve il segnale dal telefono, vedo la connessione, ci clicco e funziona.
Che l'helpdesk di Tiscali mi abbia preso in giro ed abbiano in realtà un problema loro di linea???
I fusibili sulla borchia telefonica li avevo controllati 15gg fa quando si era presentato il problema per la prima volta ed erano ok.
Non so più che fare. Help...