Ciao a tutti.
Ho un problema che riguarda una stampante a trasferimento termico per la stampa di etichette (Toshiba Tec B-SX4) collegata al pc tramite un adattatore parallelo-usb (Hama 00049284).
La stampante è collegata ad un pc in cui vi è installato Windows 7 Ultimate a 64 bit.
Perchè questa scelta?
La stampante era stata collegata tempo indietro con un printer server della Hamlet e funzionava.
Purtroppo, ho avuto problemi col pc; gli ho dovuto sostituire l'alimentatore e gli ho reinstallato il S.O. Abbiamo anche cambiato la rete internet (da rete normale a fibra ottica, cambiato anche il router) e reimpostato la rete interna dell'azienda. Da quel momento ho cominciato ad avere problemi col printer server, cioè ogni volta che accendevo il pc, dovevo installare i driver della stampante e collegarla alla rete.
Si è optati per collegarla direttamente al pc tramite questo adattatore. Inoltre, essendo la stampante un pò distante dal pc, ho dovuto prolungare il cavo dell'adattatore, utilizzando una normale prolunga usb.
Durante l'installazione ho visto che la stampante ha scelto preferenzialmente una porta usb virtuale.
Continuo però ad avere problemi con la stampa delle etichette: a volte, mentre le mando in stampa, sembra come se il pc non comunicasse con la stampante. Devo disinserire il cavo usb sul retro, reinserirlo e allora parte la stampa. Questo procedimento devo farlo diverse volte, se per esempio devo stampare molte etichette di tipo diverso tra loro.
Come posso risolvere?
Grazie