Salve qualche giorno fa ho riscontrato un problema nella visualizzazione di file video (avi, mp4) quando li apro con i soliti lettori che ho sempre usato (media player e bs player) l'immagine si vede ingigantita questo problema si è presentato all'improvviso addirittura mentre stavo vedendo un video, ho connesso il caricabatterie del portatile, e il video stesso si è ingigantito. Il problema non è del file perchè ho provato con altri e c'era lo stesso problema in più aprendo con un altro lettore (vlc player) i video si vedono sempre bene e normali. Ho anche provato a sistemare le opzioni video dei vari lettori pensando che magari era questione di zoom però niente.
Il problema persisteva e ho istallato qualche codec e rinstallato bs player (che scarica i codec in automatico) ma niente. Dopo stranamente il problema sembrava risolto, senza aver fatto altro come modifiche, infatti i video si vedevano normali ma poi si è ripresentato nuovamente lo stesso problema.
Ho provato a fare un ripristino del sistema ad un punto precedente magari pensando che qualche istallazione (ho istallato un gioco ma in un hd differente rispetto a quello dei sistemi e prog) o aggiornamento poteva aver creato il problema ma niente, persiste.