Buonasera, mi sono appena iscritto a questo sito per risolvere un dubbio. Ho preso da poco un asus f541u, sulla carta un discreto pc con windows10,processore i5 6198DU/BGA ed una normale ram da 4 giga. Ciononostante ho già riscontrato un paio di problemi che mi danno grattacapi.
1 la barra spaziatrice che mi fa un po' cagare, visto che a volte non rileva la digitazione e mi costringe a cliccare con un certo vigore. é un problema che vi segnalo tanto per parlare.
2 Il pc non va veloce come dovrebbe, a parer mio ed anche del mio coinquilino (fidato ingegnere informatico).
Accade a volte che le applicazioni si impallino e non rispondano più. E' accaduto sia con chrome che con un programma che uso per scrivere, LibreOffice, che mi sembra un buon programma. Oltre a questo l'accensione spesso richiede un bel po', nonostante le prestazioni del pc siano potenzialmente molto buone. Il mio vecchio pc comprato nel 2010 (con windows 10) pare più veloce nonostante l'età. Ho ragione di pensare che i processi in esecuzione sovraccarichino il pc, ma sono pronto ad ascoltare pareri differenti. Se riesco a capire come si faccia,vi allego l'elenco che ho ritagliato pagina per pagina con lo strumento di cattura. Spero di trovare soluzione perchè vorrei usare il pc senza che mi parta l'embolo ogni due per tre. Spero che il mio post rispetti le regole del forum.