Condividi:        

ordinare righe raggruppate in excel 2010

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

ordinare righe raggruppate in excel 2010

Postdi lorenzo.casali » 22/02/17 16:55

ciao a tutti,
vorrei, una volta inserite un numero variabile di date (relative alla variazione contratto) per ogni dipendente nella colonna AB, poter ordinare l'intera tabella in tutti i modi che voglio senza perdere i dati, inseriti nelle "sotto righe" raggruppate, di ogni singolo dipendente. Invece se poi ordino, per esempio, la tabella per matricola, i dati inseriti in "TAVOLONI" (come nell'esempio allegato) alle "sotto righe" 3 e 4 vengono scollegati da "TAVOLONI".
è possibile ?
allego screenshot.


grazie mille.
Lorenzo
https://s15.postimg.org/ta4hfoqqj/ORDINA_RAGGRUPPA.png
lorenzo.casali
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 05/07/16 15:25

Sponsor
 

Re: ordinare righe raggruppate in excel 2010

Postdi wallace&gromit » 22/02/17 21:37

Ciao Lorenzo, benvenuto nel forum.
Non è mai una buona idea quella di avere righe quasi completamente vuote in una tabella.
La migliore soluzione sarebbe estendere in orizzontale la tabella aggiungendo le colonne ModificaContratto1, ModificaContratto2, ecc.
In alternativa ti consiglio di ripetere almeno nome e cognome su ogni riga aggiuntiva, se temi che sia un'operazione pesante e a rischio di dimenticanze si può sempre vedere di automatizzarla, con una macro che rileva le aggiunte nella colonna in cui si inseriscono le date di modifica di contratto.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2180
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: ordinare righe raggruppate in excel 2010

Postdi lorenzo.casali » 23/02/17 13:01

grazie mille per la risposta ..... ma quindi non è possibile portarsi dietro ancorando al nominativo tutte le sotto righe che aggiungo con il comando "raggruppa", relativamente a ogni singolo dipendente... .
se è così, quindi excel 2010 non permette questa funzionalità, opterò per la soluzione di aggiunta colonne "ModificaContratto1, ModificaContratto2, etc..".
lorenzo.casali
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 05/07/16 15:25


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "ordinare righe raggruppate in excel 2010":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti