Buongiorno a tutti!! mi sono appena iscritta al forum perché avrei bisogno di un parere esperto riguardo il mio notebook.
E' un notebook HP e per la seconda volta in 4 mesi ho dovuto mandarlo in assistenza perché, in entrambi i casi, dopo alcuni giorni in cui faticava ad accendersi (dovevo fare vari tentativi tra corrente e batteria, si accendeva e si spegneva poco dopo, si accendeva e partiva un ripristino, la ventola andava a mille) poi arrivava il momento in cui non dava più segni di vita.
La prima volta (fine settembre-inizio ottobre) mi hanno sostituito la scheda madre e il jack d'ingresso dell'alimentatore.
La seconda volta, cioè pochi giorni fa, mi hanno scritto per email allegando una foto del mio alimentatore (che non avevano visto la volta precedente) dicendomi che ci sono evidenti danni al cavo e per cui gli sbalzi di tensione possono aver causato il danneggiamento della scheda madre.
Ora, ho diverse domande da porvi...
-Il cavo era effettivamente rotto, nel senso che si aperto l'involucro in gomma di rivestimento ma i fili dentro sono intatti, si vede anche dalla loro foto....se non fossero stati intatti magari mi sarei accorta che il cavo non caricava..no?
-Dato che la volta precedente era stato sostituito il jack, anche questo fa parte dell'aspetto di alimentazione del pc....ma qualora ci fossero dei minimi sbalzi di tensione, possono questi essere tali da danneggiare la scheda madre? cioè, capirei un corto circuito o un fulmine...ma basta così poco? tenendo anche conto del fatto che io tengo cmq sempre la batteria e in teoria questa non dovrebbe "appianare" il flusso di tensione e mantenerlo costante?
-Detto tutto ciò, a breve mi manderanno un preventivo...il pc ha 4 anni per cui è già fuori garanzia...A questo punto non so più se meriterà spenderci dei soldi... Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille a chi mi risponderà....