Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo post e vi scrivo in quanto ho un problema.
Spero innanzitutto se sto scrivendo nella sezione giusta.
Allora io ho pc portatile Asus acquistato nel 2013 con S.O. Windows 8.1, Ram da 4 GB, HDD da 500 GB, Processore Intel Core I3. Questo pc lo uso prevalentemente con la mia band mentre suoniamo, io praticamente creo delle sequenze (basi musicali con voci + click) e utilizzo Cubase LE8 per mandare il tutto in "onda" diciamo ..da un pò di tempo mentre faccio partire per esempio qualche sequenza e sto suonando con la mia band succede che l'audio salta. Io tengo internet, antivirus e aggiornamenti tutti disattivati ma c'è sempre questo problema. Ho provato ad utilizzare una scheda audio esterna (M-audio Fast Track Plus) ma il problema c'è sempre. Allora ho provato anche ad esportare le sequenze in tracce audio riproducendole con Windows Media Player e le basi saltano sempre, con VLC media player e l'audio contiuamente salta durante la riproduzione.
Cosa devo fare?
Come posso risolvere questo problema?
Da cosa potrebbe dipendere? Cos'è che va in conflitto?
Ho cercato di regolare il valore del buffer della scheda audio interna del pc ed era a 48000 khz e io l'ho voluto portare a 44100 khz che sarebbe il suo valore standard.
Vi prego aiutatemi.
Grazie