di Marius44 » 08/03/17 23:50
Salve a tutti
@W&G
Non si tratta di misoginia ma mi sono ... rotto con queste commemorazioni !!
Una donna non la si rispetta una volta l'anno, ma tutto l'anno.
Una donna non nulla di meno (ma neppure nulla di più) di un uomo.
Una donna (si diceva una volta) è l'altra metà del cielo.
Per vero dire le donne oggidì ce la stanno mettendo tutta per non farsi ... tenere in considerazione. Da quando hanno chiesto ed ottenuto la parità hanno copiato il peggio degli uomini.
E' venuto a trovarmi un amico che non vedevo da tempo, vedovo (lui dice purtroppo e ... meno male) e per rivivere qualche attimo dei tempi andati in santa pace, lasciata la moglie a casa, ho pensato bene di portarlo a cena: un'ora e mezza a far telefonate ai locali per sentirmi risponder che era tutto prenotato. Finalmente ho trovato (siamo in Italia, no! quindi tramite raccomandazione) un localino di buon livello che ci ha riservato due posti. Siamo arrivati alle 20.45 ed abbiamo subito iniziato a parlare tra un antipasto e l'altro. Dopo mezz'ora non si ragionava più. Un vocio, un chiacchericcio, qualche risata un po' sguaiata, tal'altra con gli acuti. Ad un certo punto han messo un disco di, credo, musica "metal". Lo stomaco, sebbene già pieno, rintronava. Ovvio che non abbiamo più discusso ma ci siamo guardati in giro e, quando i nostri sguardi si sono incrociati, eravamo due ebeti!
Le "Signore", aiutate da robuste libagioni a stomaco, loro sì, vuoto si sono messe a ballare (ma è un modo di dire) chi abbracciata ad una sedia, chi ad una scopa (ma dove l'aveva trovata?), chi passandosi il tovagliolo prima dietro la nuca e poi a scendere fino alle cosce ed ... in mezzo. Per farla breve la serata l'abbiamo conclusa con una, tutta ciucca, che si dimenava su un tavolo.
Siamo andati via presto ed il mio amico ha confermato la sua intenzione di ... restare vedovo.
Ma quando la smetteremo con queste commemorazioni?
Le donne (sono buono) sono UGUALI agli uomini. Si è vero, sono di più le donne che vengono uccise da mariti, fidanzati, compagni eccetera, ma non fa notizia quando un uomo viene ucciso da una donna. Perchè?
Le pari opportunità! Che ridere! Parlano di pari opportunità le stesse persone che blaterano di meritocrazia. Vedevo ieri l'altro una vigilessa che sanzionava un'auto in divieto di sosta e, prima di verbalizzare, ha fatto un sonoro fischio. Al chè, dal bar vicino, è venuto fuori un energumeno: "Chi vvoi? no viri ca mi staiu pigghiannu 'ncafè? Uora vegnu, aspetta." (Traduzione: Cosa vuoi. Non vedi che mi sto prendendo un caffè. Adesso vengo, aspetta). La vigilessa, invece di chiedere rinforzi e fare il proprio dovere, risponde: "Spicciti, non è ca pozzu aspittari a tia!" (Traduzione: Sbrigati, mica posso aspettarti!)
Per equità debbo aggiungere che esistono i "quaquaraquà" anche fra gli uomini.
Ci risentiamo quando questa strage di mimose sarà passata.
Ciao a tutti,
Mario