Buongiorno a tutti,
ho un problema con una macro che non riesco a risolvere.
Nella pagina “Prima Pagina” seleziono una serie di oggetti con dei menu a tendina (Range B5-B14), ed associo questi oggetti a dei cassetti (Range C5:F14) usando un tabella dove ado ogni colonna da Ca F corrisponde un cassetto e gli oggetti in esso contenuti (Il criterio di selezione puo essere modificato) Notare che Un cassetto può contenere piu oggetti ed un oggetto puo essere contenuto in piu cassetti.
Gli oggetti sono poi associati adi una lista contenuta in una pagina “ListaOggetti” (Colonna A= Oggetti, Colonna B colore, Colonna C= numero)
Vorrei creare una macro che mi consentisse di contare il numero di oggetti di un determinato colore contenuti in ogni cassetto e riempire l’output finale.
Il problema è che non so come creare un filtro che agisca su “ListaOggetti” filtrando appunto gli oggetti che ho definito per un determinato caasetto.
Ad esempio per il “Cassetto Medio” dovrei creare un comando del tipo
Sheets("Lista Oggetti”).Select
ActiveSheet.Range(A2:E9).AutoFilter Field:=Level, Criteria1:=Array("Pere", "formaggio"), Operator:=xlFilterValu
ho provato a vreare un array con dimensione variabile, ma non so come associare in nomi.
Qualche idea?
Mi sono arenato :-(
grazie