Ciao a tutti ragazzi,
Questa volta vi chiedo aiuto su un problema curioso e probabilmente banale, probabilmente legato al s.o. ( anche se potrebbe dipendere dal software di gestione della scheda video )
Ho come sistemare operativo window 10 pro.
Ho un normalissimo monitor PC attaccato alla scheda video tramite cavo DVI.
Inoltre sulla stessa scheda video ho agganciato tempo, tramite un lungo cavo HDMI, una tv samsung da 32 pollici appesa al muro.
Prima dell'ultimo format ero solito procedere come segue : impostazioni schermo con click destro su desktop e poi duplica schermo, o impostavo lo schermo due come principale.
Dopo aver formattato poco tempo fa, ho riprovato solo oggi ad utilizzare la tv.
Il problema e' questo: nel momento in cui collego il cavo hdmi al pc ( presa della scheda video ) , a patto che sia collegato anche alla tv, il desktop sparisce, rimane visualizzabile solo la barra degli strumenti e non posso fare niente, addirittura alcune finestra non mi appaiono. Non capisco se viene fatto uno zoom o cosa, fatto sta' che il segnale non arriva alla tv perche' giustamente non e' ancora stato impostato come secondo schermo, ma sul mio monitor al contempo non posso fare niente! TUtte le icone spariscono!ù
Idee?