Su di un Foglio di Excel , e precisamente nella Cella (A1) inserisco una Data del tipo (16/04/2017)
Poi visto che a partire dalla Cella (H2:H20) ci sono ci sono ulteriori Date da pendere in considerazione, ma con accanto ad ogni data c'é anche Il Nome della Festività e il Giorno Corrispondente.
La mia domanda e questa : E possibile trovata la data Corrispondente inserita nella Cella (A1) far apparire un MsgBox che oltre a scrivere
La data desiderata , possa farmi apparire alche il suo Corrispondente (Nome della festività) e il Giorno della Settimana; prelevata sempre nella stessa riga della Corrispondente data.
Mi spiego meglio , Io ho provato a fare una cosa di questo Genere :
- Codice: Seleziona tutto
Sub Ovale1_Click()
For Each B In Foglio1.Range("H2:H20")
If Foglio1.Cells(1, 1).Value = B Then
MsgBox ("Oggi e " & B), vbInformation '& "Attenzione...!"
End If
Next
End Sub
Ahora come programmino funziona in quanto prova la data inserita in A1 dalla Lista di Date immesse nelle celle a partire da (H2:H20)
e fino a qui non c'é nessun problema in Quanto quando compare L' msgBox mi riporta ("Oggi e " Il 16/04/2017")
Però io vorrei sempre che fosse possibile .
Far comparire anche la Voce ("Pasqua" & "Domenica") in quanto questa festività cade per l'appunto di Domenica nella Giornata di Pasqua tutto qui.
Grazie sin da ora per tutto l'aiuto che riuscirete a darmi in merito , Saluti da A.Maurizio