ciao a tutti,
ho un pc portatile hp con sistema operativo windows 10 e navigo con una internet key huawei e1800 della tim; come antivirus ho windows defender.
siccome ho notato delle pubblicità in alcuni siti web che, se visualizzati con altro pc, non sono presenti, ho pensato: installo Malwarebytes (che ho scoperto dopo una ricerca in rete) e faccio una scansione.
solo che, una volta installato Malwarebytes e avviato, mi dice che non riesce ad aggiornarsi per assenza di connessione; ed in effetti si blocca tutto, anche il browser non riesce a caricare nemmeno l'homepage di google.
dal programmino che controlla l'internet key, vedo che la connessione c'è, ma è talmente lenta (prossima allo zero) che non serve a nulla.
ho provato a disinstallare Malwarebytes e reinstallare il programma della internet key e tutto funziona; ho rilanciato Malwarebytes e di nuovo azzera la connessione.
qualcuno ha idea del perchè Malwarebytes vada a confliggere con la internet key?
ps. l'internet key può sembrare anacronistica, ma quando l'ho reinstallata ho fatto un test di velocità per vedere se funzionava e mi ha dato 6 mega in download e 4 in upload
grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi.