Salve spero di postare nella sezione giusta, come da titolo scrivo per sapere se è normale avere queste temperature viste con HWmontor e speccy :
motherboard : 36°- 37°
CPU : Core 0 42° / Core 1 36°
Graphic : 31°
HDD : dai 60° ai 67° (credo questo il più grave)
Ora non so se anche gli altri valori sono normali calcolando che siamo ancora a inizio giugno e le temperature sono già calde ma non esagerate, quindi mi domando quando sarà luglio o agosto, che dalle mie parti la temperatura ambiente arriva anche a 33°C cosa succederà ?, poi se per ora questi valori sono normali, non credo lo sia quello per l'hard disk che appena accendo il pc parte a 50° poi man mano che è acceso senza fare nulla di che (solo leggere e-mail, visitare pagine web, ascoltare musica ) arriva a 67°C !!
Come risoluzione ho provato a spostarlo dal suo alloggio classico del case (sotto al DVD ROM) per metterlo nella parte anteriore in basso (il mio case lo permette) ma senza risultato, ho porvato a metterci una ventola davanti, poi sopra, poi sotto sempre senza risultato... quindi è l'HDD che è da sostituire oppure c'è qualche problema a livello di alimentatore o scheda madrre ?
non so se possa servire ma elenco le caratteristiche del pc :
mobo : asrock g41c-cs
CPU : Intel E5500 2.8 GHz
4 GB RAM
GeForce GTX 650 Ti DDR5 1 GB
HDD : 250 GB
l'alimentatore c'è scritto Couler master 500 ma sotto c'è scritto MAx output 130W - 360W quindi non so se è adeguato...il pc l'ho preso usato perchè mi serviva giusto un pc fisso più di battaglia
Grazie