Salve,
da un po' di tempo a questa parte ho problemi con bugcode_usb_driver, un blue screen che sembra essere risolvibile mediante la reinstallazione dei driver USB. Purtroppo però, non solo questi non sono disponibili alla pagina dei driver della mia scheda madre, ma provando a disinstallarli e a reinstallarli mediante "gestione dispositivi", in controller di archiviazione mi appare un messaggio di errore su Marvell 91xx Sata G6 Controller, "Impossibile avviare il dispositivo (codice 10). Si è verificato un errore hardware della scheda di I/O".
Questo problema effettivamente si è cominciato a presentare a partire da quando, cercando di montare un dissipatore, ho maneggiato ammetto un po' male con la scheda madre, e da quel momento quattro porte usb su sei 3.0 sono diventate inutilizzabili, e molto probabilmente la causa stessa del bugcode_usb_driver, dal momento che non mi permette di farle funzionare correttamente.
Aggiornando all'ultima versione di Windows 10 sono riuscito ad arginare il problema, nel senso che adesso ho una schermata di blue screen solo allo spegnimento del pc, e la cosa in sé non mi dà fastidio, anche perché ho disattivato il riavvio automatico alla comparsa di blue screen. Il problema principale è che ciò non mi permette di compiere aggiornamenti che richiedono il riavvio, principalmente quelli di windows defender security center, tant'è vero che nella cronologia di aggiornamento vi sono diversi "installazione non riuscita il (mese/giorno)".
Per questo vi chiedo, sapete se è possibile a rimediare a questo blue screen? Ed anche se non fosse possibile se non cambiando la scheda madre, sapete se c'è un modo attraverso il quale posso risolvere il problema degli aggiornamenti che necessitano di riavvio?
Se avete bisogno di codici, screenshot, o qualunque cosa, fatemi sapere e provvederò il prima possibile a procurarveli.
Vi ringrazio già infinitamente.