di Nestor » 10/08/17 10:51
Grazie per la cortese risposta quizface.
Dunque, intestatario della carta, acquirente e indirizzo di consegna sono della stessa persona, cioè io.
In realtà un vero problema specifico non c'è stato (almeno non me ne sono accorto), mi sono espresso male, ma per due volte, dopo qualche giorno d'attesa (nel frattempo sul conto risultava che i soldi erano disponibili e sospesi per loro in attesa della riscossione) lo hanno annullato senza mandarmi neanche un'email. Un' altro ordine non so cosa sia successo e me lo hanno fatto annullare loro per farne un'altro che ad un certo punto si è bloccato, non andava avanti l'operazione, non per problemi di connessione ma per problemi di pagine loro, in diretta con la chat ho cercato di risolvere e il consiglio è stato di annullare l'operazione e farne un'altra! L'ultimo, quello che sembrava risolutivo, è arrivato a questa situazione nuova per me che però mi ha insospettito, questa l'email che mi hanno mandato:
Dear Sir or Madam,
Thank you for shopping at GeekBuying!
This is to verify that the payment done using the credit card belongs to the same buyer.
Kindly provide us with the following information before we can proceed with the shipment.
1) Front and Back Pictures of your Credit Card
(only need the last 4 digits and the signature)
2) Your Identification Proof (ID card / driver license or Passport)
once the credit card name consistent with the credential's name
we has checked & confirmed all the information,
we will ship your ordered goods to your provided address.
Note: we don't accept photocopied or scan of credentials.
Please keep the complete picture, don't cut images
make sure the copies of all the credentials provided are clear.
Inconvenience regretted.
Forse per loro sarà normale ma a me è la prima volta che capita e non mi è piaciuta, sarò paranoico io ma ... per questo che ho chiesto ancora il tuo aiuto almeno per sapere cosa ne pensavi.
Ultimo, non ho la PayPal, sono un pensionato e ho la postepay (visa) perchè mi sono lasciato convincere da loro a farla, altrimenti non avrei nemmeno quella, però ora sono contento di averlo fatta! Ci ho fatto tanti acquisti in questi anni ed è sempre andata bene, anche ora sarebbe andata bene se non mi avessero fatto queste richieste.
Ti ringrazio per la pazienza che sempre dimostri e non ti faccio perdere altro tempo dicendoti in anticipo quello che ho deciso di fare e di non fare: non aprirò una paypal per loro. Non aderirò alle loro richieste. Annullerò l'ordine e cercherò qualcos' altro.
Quello che mi dispiace è che nel frattempo in questi giorni avevo confrontato in ogni occasione lo smartphone che mi avevi proposto tu con altri che ho trovato anche sui volantini dei centri commerciali e davvero, almeno sulla carta, non ci sono paragoni, il tuo è di parecchio superiore a tutti nel rapporto qualità prezzo. Quindi se per caso conosci un sito meno complicato dove prenderlo, ti ringrazio anticipatamente, altrimenti mi accontenterò di qualcos'altro che posso acquistare di persona. Ma prima di prenderlo te lo proporrò per un tuo cortese e competente giudizio, se ne avrai voglia! Ciao e grazie.