Mi sta capitando un problema strano: da qualche giorno a questa parte, Avira System Speedup (quel programmino ausiliario che dovrebbe aiutare nell'efficientamento del computer) non parte più (nonostante l'icona sia ancora attiva nella finestra in basso a destra) e quando tento di disinstallarlo il computer non ne rileva le dll e quindi non sa come rimuoverlo. Ho tentato dunque di reinstallarlo, come leggevo da una guida online, nel tentativo di rimuoverlo del tutto una volta completata l'installazione, ma non riesco ad installarlo nuovamente perché il processo si blocca o non sembra andare a buon fine, con l'unica differenza che, adesso, mi dice semplicemente che è impossibile avviare Avira System Speedup.
Oltre a ciò, il computer sta sperimentando degli stranissimi rallentamenti, sempre da qualche giorno, mentre gioco su Steam e volevo capire se ci fosse stato qualche processo sfuggito al mio controllo o fosse solo qualche modifica grafica che lo ha appesantito nella patch. Potete aiutarmi a capire la situazione? E soprattutto, potete dirmi come liberarmi di quel pallosissimo Speed Up? Prima non mi dava tutti questi problemi e sono due anni che lo tengo sul pc (ogni tanto guardavo pure le scansioni).
Premetto che ho un Hp con Window 7, 8 gb di Ram e processore i7.
P.S. Mi ricordate come fare per regolare i programmi che partono in automatico con l'accensione? Temo possano essere troppi, sebbene il mio pc è sempre stato abbastanza performante. Grazie in anticipo!