Innanzi tutto vi ringrazio perchè siete indubbiamente un valore aggiunto per il web e per i prodotti office
Ma vengo subito al dunque:
lavoro al porto della mia città e curo l'entrata e l'uscita dei mezzi dal magazzino.
Grazie ad excel ho creato uno schemino semi automatizzato per registrare appunto il traffico.
Dopo 8 mesi si è svegliato il capo che ha deciso che l'idea è geniale e mi ha chiesto di aggiungere alcune cose ed ecco che sono sopraggiunti alcuni problemi che vorrei risolvere.
Come si può vedere nella colonna D e nella colonna F se i valori riportati in una particolare casella non corrispondono a i valori preimpostati ricevo un FALSO
Per le caselle di entrambe le colonne la formula è similare perciò ve ne riporto solo una e cioè quella della colonna D
- Codice: Seleziona tutto
=SE(C4="";"";SE(C4="STORTI";"E";SE(C4="FERRARI";"E";SE(C4="TCF";"E";SE(C4="OGGIONNI";"E";SE(C4="PIGOZZI";"E";SE(C4="TERMINAL SERVICE";"E";SE(C4="TIPES";"E"))))))))
In pratica vorrei che con determinati valori presenti nella casella prima deve comparire una E oppure nulla.. e invece mi restituisce FALSO
Ero convinto che questa parte qui
- Codice: Seleziona tutto
=SE(C4="";"";
servisse proprio per evitare la comparsa nel campo del valore FALSO
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Grazie in anticipo per chi anche solo tenterà d'aiutarmi.