Ciao a tutti
avrei 2 richieste per 2 pc diversi in 2 case diverse, tutto diverso...
1 problema) tra qualche tempo (breve) farò un upgrade di tutto il mio pc e metterò una mobo msi z270 carbon, i7 7700k, ecc... visto che la z270 non ha il wifi integrato volevo metterci una scheda wifi ottima!!! solo che in giro non riesco a capire quale possa essere un'ottima scheda da montarci dentro per ricevere bene il segnale senza drop o perdite, me ne potete consigliare 1 molto buona????
2 problema e seconda casa) il mio vicino di casa (direi circa 35/40m di distanza) in una villa affianco, ha una rete wifi e mi ha detto che posso tranquillamente connettermici anche io (cel'ha libera ) io attualmente uso una chiavetta atlantis comprata tipo 8 anni fa che mi prende malissimo il 6% di segnale diciamo in normalità (0% quando proprio non vuole prendere e succede spesso), 12% se mi va un po meglio, 24/30% quando c'è vento (non ho mai capito il perchè ma è cosi) volevo chiedervi se esiste una scheda wifi che posso integrare al mio pc che prende anche da molto lontano o in alternativa qualche chiavetta wifi ma con tecnologie nuove sempre che prenda reti un po lontanucce dandomi un buon segnale da quel router
Grazie per l'aiuto