Buongiorno ! Vi devo raccontare una storia per cercare di capire meglio la situazione.
Come alcuni sapranno in questi giorni si sta svolgendo la beta di destiny2 ( free access ).
Dopo aver installato il gioco e giocato per 15 minuti , il mio computer crasha , o meglio si blocca, presentando sullo schermo
delle linee verticali.
Facendo delle rapide ricerche su quel tipo di crash ho scoperto che molto probabilmente si tratta di un surriscaldamento della gpu.
La mia 7870 fino ad oggi non aveva presentato alcun problema in tal proposito, ma era da un po' di tempo che per pigrizia non la tenevo piu' monitorata.
Fatto sta che non ho potuto fare altro che spegnere il pc manualmente.
Al riavvio, dopo una veloce apparizione dell'icona di windows 10, schermo nero.
Formatto il mio ssd con una clean install di windows 10, e mi accingo a re-installare tutto quanto.
Purtroppo pero' mi accorgo di due linee verticali verdi/viola pixellate sul mio schermo durante l'avvio della nuova installazione ( e anche durante l'installazione.
Quando ho provato a collegare il monitor alla gpu integrata della mia mobo, scoprendo che le linee non c'erano piu', mi si e' gelato il sangue da gamer: la causa era la mia scheda video.
Ho provato subito a scaricare i driver della gpu, che in tutta risposta durante l'installazione ha reso lo schermo nero.
Allo stato attuale delle cose ho smontato e sezionato la gpu, in vista di un cambio di pasta termica, ma temo per l'irreparabile.
Avete dei pareri / consigli?
Grazie in anticipo ragazzi.