Salve a tutti.
Quanto segue è riferito ad Excel 2010 su Windows Seven 64 bit:
Da un pò sto lavorando su un programma VBA che dovrebbe gestire dei documenti che mi pervengono in formato PDF.
Per gestire la visualizzazione e la stampa utilizzavo il ActiveX di Adobe (AcroPDF) su Userform, e ha funzionato tutto egregiamente fino a qualche giorno fa.
Di punto in bianco su alcuni PC il controllo ha smesso di funzionare ed Excel ha cominciato a restituire (su diversi PC) degli errori più o meno fantasiosi, del tipo:
"Errore runtime 459: l'oggetto o la classe (quale oggetto e QUALE classe, di grazia???) non supporta il gruppo di eventi"
all'attivazione della Userform, oppure (nel caso più maligno):
"Errore di sistema &H0xyzPRRRR!limortKaTieni.-Errore non specificato" (bello eh?)
e, dopo aver clicato su OK: "Memoria Esaurita" (huah huah huah!).
e questo solo tentando di visualizzare l'oggetto userform nell'editor VBA. Dopo di ciò Excel non riesce neppure a salvare il file...
Ho parzialmente risolto utilizzando un controllo WebBrowser al posto di AcroPDF, ma questo mi permette solo di visualizzare il file...
QUESITO:
Esiste un modo per risolvere il problema con AcroPDF oppure, in alternativa, stampare il documento utilizzando WebBrowser?