Buongiorno a tutti.
Ho acquistato su ebay una licenza di windows 7 pro 64bit da installare sul mio pc, un HP g220nl acquista con licenza windows 8.1 poi convertita a windows 10.
Il venditore mi ha spedito via e-mail il codice di attivazione che credo si riferisca a una licenza di windows già attiva, infatti procedendo on la verifica sul sito della microsoft riuslta già installata.
La procedura di installazione indicata è: scaricare dal loro drive l'immagine ISO di Windows 7 e tramite il programmino di windows creare una pendrive auto eseguibile al riavvio del pc.
Primo problema riscontrato: al termine della procedura con Windows7-USB-DVD-Download-Tool-Installer-it-IT il messaggio è che la pendrive è stata creata ma non è stato possibile completare la procedura per un problema relativo al bootselect. Mi pare di aver capito che senza il bootselect la chiaventta non è auto eseguibile.
Secondo problema: pur avendo impostato nel BIOS (cioè sistema UEFI) la porta USB come primo dispositivo da leggere la chiavetta risulta inesistente. Ho provato quindi a far partire l'installazione direttamente dalla chiavetta e al primo riavvio mi da un messaggio di errore relativo alla firma digitale.
Ho riferito al venditore di questi problemi è mi ha detto che devo resettare la penna usb e re-installare tutto ma mi sembra una stupidata.
Insomma...mi ha fregato oppure sto sbagliando io qualcosa?
Grazie mille per l'aiuto!
PS: il sistema operativo che sto utilizzano è windows 8.1 a 64bit