Buongiorno, sono nuovissimo del forum e la mia conoscenza di office/macro/istruzioni è 0, pochissime basi di comandi tipo IF/THEN.....insomma: un COPIA/INCOLLA incallito e speranzoso di far funzionare le cose.
Detto questo vi pongo il dilemma:
ho un semplice file excel di 4 colonne, la prima di testo, la seconda e la terza in formato data (gg/mm/aaaa) la quarta testo ma serve per le note che ci metto io.
Nella prima RIGA appare la data con la funzione OGGI; nella seconda riga le intestazioni delle 4 colonne; dalla terza riga in poi le cose che dovranno cambiare (le scadenze di vari oggetti che mi riguardano lavorativamente)
Le celle della colonna da C3 a C18 varieranno di colore in base al fatto che quando c'è la data (che inserisco io manualmente) che è minore di 25 giorni rispetto ad OGGI diventa GIALLA, se scaduta ROSSA, altrimenti nessun colore.
Adesso: volevo (e forse ci sono riuscito perchè non mi restituisce nessun errore ma non ho inserito valori GIUSTI di email e password) far mandare una email quando la scadenza che mi interessa è in fase GIALLA in una di quelle celle (C3:C18). Girando su internet ho trovato i vari comandi da scrivere nella macro di invio email....quello che mi manca è: scatenare la macro creata quando la casella diventa gialla (o comunque quando mancano 25 giorni alla scadenza in quelle celle.....25 giorni perchè dovrebbe essere il tempo necessario ad organizzare quella scadenza N.D.R.)
Spero di essere stato abbastanza esaustivo. Grazie per la disponibilità.