Buon giorno a tutti, sono Dario e sono un nuovo utente del sito, ho un problema con un file Excel, ho cercato nel sito argomenti analoghi, ma nello specifico ho trovato qualcosa ma non saprei come adattarlo al mio file.
in breve, ho una scuola di snowboard e dovrei aggiornarlo quotidianamente con dei dati (ore svolte) e in automatico ho inserito delle funzioni per la quale mi viene rilasciata la data di aggiornamento (funzione OGGI()). il problema è che questa data il giorno dopo si aggiorna in automatico al giorno odierno, mentre a me serve sapere quando è stata aggiornato un dato.
Il file, per le mie nozioni di Excel, è complesso, ci sono molti passaggi che ho sviluppato prendendo info qua e la,
ho due casi di data da aggiornare, uno semplice e l'altro un po' più complesso.
il primo caso di data è questo:
Se inserisco un qualsiasi dato nella cella C2, in B2 viene rilasciata la data odierna, e in B2 ho inserito questa funzione =SE(C2="";"";OGGI())
in questo primo caso, non dovendo fare modifiche, la data non dovrebbe aggiornarsi ogni giorno alla data odierna, cosa che invece accade.
nel secondo caso invece ho bisogno di sapere la data dell'ultimo aggiornamento di alcune celle, la data viene aggiornata ogni volta che vengano fatte delle modifiche in queste celle.
=SE((K2)&(L2)&(M2)&(N2)&(O2)&(P2)="";"";OGGI())
In questo caso la data deve rimanere quella di quando è stato fatto l'ultimo l'inserimento, nel momento in cui aggiorno le celle con un nuovo inserimento la data si dovrebbe aggiornare di conseguenza.
Per ora in entrambe i casi, le date allo scoccare della mezzanotte, si aggiornano automaticamente alla data odierna.
Grazie in anticipo per la disponibilità.