Ciao a tutti, mi sta capitando un problema tecnico che non riesco a risolvere in nessun modo; spero possiate aiutarmi.
In pratica ho il router collegato alla presa principale di casa e mi connetto a Internet (connessione ADSL) con un portatile e con lo smartphone via wi-fi.
La connessione funziona regolarmente e come operatore ho TIM. Il router è il classico ADSL2+ Wifi N (prodotto da ADB Italia) che viene dato alla stipula del contratto.
Da qualche giorno succede una cosa strana. Quando spengo il computer e il cellulare si disattiva la connessione a Internet (si spegne la spia "Internet" del router).
Quando riaccendo anche solo lo smartphone e mi connetto via Wi-fi la spia "Internet" si riaccende e la connessione riprende a funzionare.
Fino alla settimana scorsa non è mai successa una cosa simile, e non ho fatto nessuna modifica nè aggiornamento.
Ho provato a spulciare tra le impostazioni del router ma non riesco a trovare nulla che possa aiutarmi a risolvere il problema.
Ho chiamato il servizio clienti e mi dicono che devo sostituire il router ma vorrei evitare visto che una volta connesso non mi da problemi.
Potete aiutarmi?
Grazie