amenichelli ha scritto:computer basato su i7 scheda madre Asus Sabertooth 58 x , dopo aver cambiato la batteria ho dovuto settare il bios nuovamente ma se imposto il controller Marvell 9128 , che controlla le sata 3 dove ho collegato lo ssd con il sistema operativo, Windows 10, il pc non parte e da schermata blu di errore irreversibile. Mettendo su ide tutto funziona perfettamente. Ad un primo controllo il controller Marvel era privo di driver ho scaricato ed installato il driver certificato ma la situazione non cambia, sembra quasi che quell'impostazione sia indigesta a Windows 10 però prima funzionava in AHCI . Mi hanno consigliato di risettare e poi reinstallare Windows, ma vorrei evitare quella marea di aggiornamenti e di reinstallare tutti i programmi. Se sapete qualcosa in merito, vi ringrazio anticipatamente. Dimenticavo versione del bios la più aggiornata.
amenichelli ha scritto:si la voce di registro che dici c'è. Ma mi sorge un dubbio non è che il marvell serve solo per il raid e mi converrebbe usare una sata II intel?
amenichelli ha scritto:Vorrei aggiungere che in gestione dispositivi sotto controller di archiviazione il Marvel sata 6 gb 9128 non c'è, prima cera e mi vedeva lo ssd come unità removibile ora non più.
Impostazione stampante per stampa foto personalizzate n Autore: mastino46 |
Forum: Software Windows Risposte: 4 |
è possibile collegare un altro pc al notebook? Autore: nonsonoio |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 2 |
E' possibile collegare un cellulare ad un monitor? Autore: nippon |
Forum: Software Windows Risposte: 2 |
È possibile passare uno script da vba a app per smartphone? Autore: wallace&gromit |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 6 |
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti