Ciao a tutti, mi son ritrovato dopo parecchio tempo, un vecchio hard disk interno risalente a un precedente Pc (probabilmente avente XP come sistema operativo!) e incuriosito di vederne il contenuto, mi son procurato un case per dischi sata da 3.5 da collegare tramite porta usb.
Pare comunque tutto inutile purtroppo, difatti l'Hard disk non risulta accessibile dalle risorse del computer dall'attuale sistema operativo ovvero Windows 10 pro a 32 bit.
Ho fatto un ennesimo tentativo aprendo il Pannello Gestione Disco (con il tasto Windows+R) e digitando diskmgmt.msc .
Nella finestra che mi si è aperta del Pannello Gestione Disco ho visto finalmente l' hard disk presente nella lista.
Me lo identifica come Disco 1 sconosciuto non inizializzato!
Mi son stati proposti 2 stili di partizione per inizializzare il disco e consentire a Gestione dischi logici di accedervi: Mbr o Gpt ma l'operazione non è andata in porto, mi è comparsa la scritta Dispositivo non pronto!
Potete aiutarmi???
Ho tentato anche, qualora il problema fosse quello, a reimpostare la lettera con cui l'HD viene identificato dal computer, cliccandoci sopra con il tasto destro, ma nel menu a tendina che mi si è aperto non mi è comparsa la voce Cambia lettera.
Onestamente non pensavo che la cosa risultasse così complicata
A questo punto mi affido a voi e alla vostra esperienza!
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto fiducioso un aiuto in merito!
Saluti a tutti