buongiorno a tutti , ciao Anthony47, problema
foglio 1 riga 5 colonna C (ma potrebbe essere riga e colonna qualsiasi) dalla cella C alla K inserisco dei dati alfanumerici.
sotto alla riga 10 sempre dalla colonna C alla K ho un elenco e/o tabella , con una macro, sposto la riga 10 in basso e dopo aver selezionato la riga 5 la incollo alla riga 10, (per mia comodità x avere sempre sotto gli occhi sia quello che inserisco nella riga 5 sia quello che ho registrato di recente) in pratica faccio delle registrazioni nella tabella inserendo i dati in testa e non in coda , fin qui tutto OK.
Nel foglio 2 alla riga 5 dalla colonna C alla AZ ho delle formule matricali con parentesi graffa dove ho inserito le celle del foglio 1 che richiamano la riga 10 (che sposto verso il basso x inserire la registrazione ), che ovviamente anche se bloccate nella formula del foglio2 da celle 10 mi diventano dopo lo spostamento celle 11 e cosi via ad ogni nuovo inserimento nel foglio 1,
per rimediare nella macro ho usato un sotterfugio, dopo aver effettuato la registrazione e l'inserimento nel foglio 1, vado nel foglio 2 copio la riga 5(foglio2) la incollo nella riga 4 (foglio2) poi la taglio e la reincollo alla riga 5 sempre foglio2 per rimettere a posto la riga con la numerazione del foglio 1 . e funziona
cè un modo meno macchinoso per fare la stessa cosa.
grazie