Salve ragazzi, volevo sapere se è corretta l' interpretazione di una formula di Excel, estrapolata da un file, su cui vengono effettuati degli sconti. Allego il file immagine: https://s14.postimg.cc/cn8y9z6e9/ese.png
La formula in questione è la seguente
=SE(CELLA("FORMAT";Y5)="P2";(X5-(N5*Y5));(X5-Y5))
Controllando su Internet https://support.office.com/it-it/article/cella-funzione-cella-51bd39a5-f338-4dbe-a33f-955d67c2b2cf mi sembra di aver capito che se il formato della cella (nel mio caso Y5) è espresso in 0.00% (P2) la formula (test vero) effettua l'operazione (x5-(n5*Y5)) altrimenti (test falso) effettua l'altra operazione, cioè x5-y5.
Quindi, in base al formato della cella Y5 con la condizione P2 , farà un'operazione altrimenti ne farà un'altra.
Facciamo un esempio, se il formato della cella Y5 è di tipo valuta e quindi non rispetta la condizione "P2", la cella z5 restituirà il risultato dell'operazione x5-y5 (test falso). Viceversa, se il formato della cella y5 rispetta la condizione "P2", la cella z5 restituirà il risultato della prima operazione.
Quello che non ho capito è il senso dello sconto cioè, se il formato della cella Y5 è espresso in percentuale, il Prezzo Finale avrà un valore, mentre se è espresso in valuta (es. euro) ne avrà un altro.
Cosa ne pensate?
Grazie.