Allora, il problema è minimo ma fastidioso: ho un account mail su kataweb (user@katamail.com), con il quale in genere mi iscrivo alle newsletter e cose simili. Incredibilmente, finora è rimasto immune da spam, o quasi, sebbene ce l'abbia da un paio d'anni almeno. Ora, kataweb ha iniziato da un paio di mesi a inviarmi una-due informazioni pubblicitarie al giorno. Lo faceva anche all'inizio, poi andai sull'unsubscribe e finirono le mail.
Ora invece, al riapparire delle odiose mail, ho inserito l'indirizzo nella pagina di unsubscribe almeno 20 volte, per 20 volte ho ricevuto la conferma della cancellazione, ma continua ad arrivarmi la pubblicità.
Per completezza vi copio e incollo il testo che è inserito nella newsletter-pubblicità:
la pubblicità di kataweb ha scritto:Ricevi questa e-mail perchè sei registrato a Kataweb. Se non desideri ricevere comunicazioni commerciali allora clicca quiper l'unsubscribe.
Ora, la domanda non è se sia spam, perchè ovviamente lo è, la domanda è: cosa fareste? Cosa fate voi quando vi arriva questo genere di pubblicità? E' possibile che dalle parti di Kataweb non si rendano conto che mi hanno stufato e che sto per chiudere l'account? Che certo la loro pubblicità non la leggo? (tra l'altro da sempre è la peggiore pubblicità che io abbia mai visto). Ma gli conviene?