salve
dovrei trasferire saltuariamente, delle cartelle pesanti circa 22 GB da un pc con installato wind 7 pro a 64 bit, a un secondo pc con installato wind 7 ultimate a 32 bit. Si tratta di cartelle contenenti le copie di backup del pc nuovo, dove l'hard disc di 160 GB inizia già a riempirsi... dovrei trasferire queste cartelle sull'hd del secondo pc a 32 bit, dove l'hard disc di 320 GB è praticamente vuoto (una prateria).
Per realizzare l'opera, pensavo di utilizzare un cavo usb maschio/maschio (lo dovrei acquistare) e collegare i 2 pc per poi trasferire i file da pc a pc, utilizzando una guida sul web.
Chiedo ai più esperti: è fattibile questo espediente?
Aggiungo: attualmente i 2 citati PC sono collegati a internet entrambi sullo stesso router adsl teletù, il tutto con un cavo diretto ethernet. Oltretutto il router ha un pennino ed è quindi di tipo "wi-fi".
Chiedo: cosa mi consigliate di fare? Mi hanno suggerito di trasferire i file della citata cartella vedi sopra, utilizzando lo stesso router e gli stessi cavi di rete ethernet. Attualmente non sò come fare: le difficoltà/complicazioni sono dietro l'angolo che mi aspettano e per evitare di incorrere nelle consuete frustranti beffe finali ho ritenuto di chiedere aiuto ai più esperti.
Se volete attendo utili dritte e indicazioni.
Grazie